"Il cuore in testa", dieci anni |di impegno sociale in un libro - Live Sicilia

“Il cuore in testa”, dieci anni |di impegno sociale in un libro

Dieci anni al servizio dei “piccoli”, di chi è stato allontanato dalla famiglia perché abusato e privato del diritto a essere bambino, di chi ha lasciato la sua terra appena ragazzino col sogno di un futuro migliore in un Paese straniero, di chi vive la solitudine della disabilità. L’associazione Apriti Cuore onlus celebra i dieci anni dalla fondazione e racconta la sua storia in un libro “Il cuore in testa. 10 anni d’impegno dell’associazione Apriti Cuore a Palermo”, di Alessandra Turrisi, Giuseppe Mattina e Lucia Lauro, edito da Navarra (p.127, 10 euro), per la collana “AlleGati” della rivista SottoTraccia. Il volume, che contiene anche un reportage fotografico di Salvatore Pipia, sarà presentato a Palermo venerdì, 20 novembre,  alle 16,  al Centro Agape della Caritas, piazza Santa Chiara 10. Assieme al libro sarà proiettato anche il dvd “Apriti Cuore: 10 anni insieme” a cura di Carlo Cislaghi.

La presentazione avverrà nell’ambito di un pomeriggio dedicato al tema “Chi ama…educa”. Un primo momento sarà dedicato alla riflessione sull’impegno civile ed educativo, attraverso il filo conduttore “Perché là dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore”. Interverranno il vescovo ausiliare di Palermo, monsignor Carmelo Cuttitta, don Vincenzo Sorce, fondatore di Casa famiglia Rosetta, la professoressa Giuliana Martirani, docente di Scienze politiche alla Federico II di Napoli e alla Lumsa di Palermo.

Sabato, 21 novembre, alle 17,30, sarà celebrata una messa nella parrocchia di San Giuseppe Cafasso, e alle 19,30 nei locali accanto la chiesa Maria SS. della Soledad, in piazza Vittoria, “10 anni in festa: musica e cena multietnica”. Suoneranno NO HAY PROBLEMA, con Irene Ientile, Manlio Messina, Marco Faldetta, Fabio Finocchio e Lucia Lauro. Musiche ispirate ai Pink Martini e agli influssi latini, jazz e bluebeat.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI