Live Sicilia

L'evento

Siciliamo: tre giorni di degustazione e intrattenimento

VOTA
0/5
0 voti

"Siciliamo", le imprese e il gusto: una passione siciliana. Appuntamento il 14,15, 16 giugno a Catania in Villa Bellini per una tre giorni di esposizione e assaggio delle eccellenze siciliane enogastronomiche con circa 80 stand che rappresentano equamente le 9 province siciliane, tra vini e oli di altissima qualità, farine di grani antichi siciliani, prodotti da forno, conserve, miele, birre artigianali, dolciumi.

L' appuntamento istituzionale per il territorio realizzato tramite bando pubblico da Unioncamere Sicilia,  che ha chiamato alla partecipazione attiva le imprese del comparto agroalimentare che incarnano produzioni e settori diversi e rappresentativi del territorio provinciale di riferimento.

Inaugurazione venerdì 14/6 con aperitivo e degustazione.

Alle 22 spettacolo di intrattenimento e cabaret: "È meglio che faccia da solo" di Antonello Costa.

Sabato 15: apertura stand espositivi dei prodotti di eccellenza, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24. Ore 22 spettacolo di intrattenimento e cabaret: "Eccoci qua" di Toti e Totino.

Domenica 16: apertura stand espositivi dei prodotti di eccellenza, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24. Ore 19: aperitivo e degustazione prodotti tipici siciliani con la musica degli Honey Pie.

"Saranno tre giorni di degustazione e intrattenimento per il pubblico. Obiettivo di "Siciliamo" resta però attirare da una parte i buyers interessati ai prodotti di eccellenza della nostra isola, dall'altra il consumatore comune, non sempre attento ai prodotti di nicchia che nascono e vengono prodotti nel nostro territorio, ma che potrebbe di fatto rivelarsi il migliore portavoce  - ha spiegato il presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe  Pace - Siciliamo è un marchio dal passato robusto nato otto anni  fa e che nel tempo riuscì a fare guadagnare alle imprese partecipanti decine di contratti con l'estero, Giappone compreso".

 

 

 

LiveSiciliaPromotion - Pubbliredazionale


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento