Live Sicilia

la richiesta

Autoparco Multiservizi, Barresi:
"Trasferirlo in via Palermo"

, Politica

Il consigliere definisce "inadeguato" il luogo in cui è ospitato adesso, il piano interrato dell'ex Palazzo delle Poste.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Trasferire l'autoparco della Multiservizi da piazzale Asia alla via Palermo. La richiesta è del consigliere comunale del gruppo Misto, Andrea Barresi che, dopo aver fatto un sopralluogo all'interno dell'edificio, in seguito ad alcune segnalazioni pervenute in particolare dal sindacato Si-Cel, ha potuto constatare "lo stato dei luoghi non idoneo ad ospitare né i lavoratori né i mezzi".

Barresi sottolinea come l'edificio situato al piano interrato dell'ex Palazzo delle Poste di viale Africa, non sia adatto in quanto ammalorato e che costituisca o possa costituire un pericolo sia per i lavoratori che per i mezzi ricoverati all'interno. "Situazione in contrasto con le norme di legge che regolano la materia della sicurezza nei posti di lavoro - incalza il consigliere. È quasi impossibile sistemare in economia l'autoparco, anche alla luce del dissesto del socio unico, il Comune di Catania - continua - e anche purtroppo di conseguenza della Multiservizi. Considerato che, a disposizione dell'amministrazione c'è in via Palermo un grande spazio dove attualmente insistono gli uffici della Manutenzione con il proprio autoparco, nell'ottica di efficienza del sistema dei servizi che la partecipata offre - conclude  - sarebbe opportuno accorpare l'autoparco delle manutenzioni e quello di Multiservizi".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento