Live Sicilia

tremestieri

Inclusione sociale, avviato
il progetto di ortoterapia

, Cronaca

Il sindaco Rando illustra l'iniziativa.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - "Una storia, un'idea e un progetto che ci rendono davvero orgogliosi di fare questo lavoro e di servire una comunità". Così il sindaco di Tremestieri etneo, Santi Rando, commenta l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale a favore dell'inclusione sociale. "Ogni giorno ci impegniamo affinché tutti possano usufruire di servizi e infrastrutture, ogni giorno lavoriamo perché Tremestieri sia un paese migliore, cercando di accogliere istanze e suggerimenti da tutti - dice il primo cittadino. Alcune iniziative però ci rendono un po' più orgogliosi e - stavolta lo diciamo più forte - fieri del nostro operato".

Rando fa riferimento in particolare al progetto di ortoterapia pensato per bimbi e ragazzi speciali, inaugurato nei giorni scorsi. "Quando una semplice idea diventa qualcosa di concreto capisci che quando c'è volontà si può arrivare davvero ovunque - sottolinea il sindaco. È bastato un po' di lavoro, l'impegno profuso da tutti, la sinergia con Francesca Arena, responsabile dello sportello H del Comune di Tremestieri Etneo, la generosità del Comitato Territoriale Fipav Catania, che ha donato un armadio e gli utensili necessari per il progetto, e l'attenzione di un'Amministrazione da sempre vicina a queste tematiche, e un'idea lodevole è diventata opportunità concreta per tanti ragazzi".

Così è cominciato il Corso di Ortoterapia presso il Centro diurno, con protagonisti i nostri bimbi "speciali" nelle vesti di bravissimi giardinieri, a contatto diretto con la natura. "Mi preme ringraziare anche il Presidente del Comitato Territoriale Fipav Giuseppe Gambero ed il Consigliere Fipav Sandro Faro - conclude Rando - sempre attenti e presenti in queste occasioni speciali. Un bellissimo momento per il nostro paese e un modello unico che speriamo anche altri paesi possano "copiare" e fare proprio, coinvolgendo così quanti più ragazzi possibile".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento