Live Sicilia

l'emergenza

Cumuli di rifiuti per le strade
Dusty: "Ritardi nella raccolta"

, Cronaca

La ditta ha segnalato al Comune la criticità e chiede, ancora una volta, di poter anticipare l'orario di scarico.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Ritardi nelle operazioni di scarico dei rifiuti e città invasa dalla spazzatura. Come già accaduto nel recente passato, anche oggi si sono registrati dei *ritardi considerevoli*, si legge nella nota stampa della ditta che si occupa di raccolta dei rifiuti,  "dei mezzi compattatori della Dusty presso l’impianto di discarica della Sicula Trasporti Srl, tanto che le attività di raccolta sono iniziate nel complesso a partire dalle ore 7,15 circa di oggi: tale problematica - si legge ancora - non imputabile all'impresa in termini di responsabilità, comporterà probabili ritardi nel servizio di raccolta dei rifiuti reso per il Comune di Catania".

In giornata, cumuli e cumuli di spazzatura si sono accatastati ai bordi delle strade. Il problema sarebbe collegato all'esigenza, altre volte rappresentata dalla Dusty, di poter scaricare in anticipo. "Si rappresenta ancora una volta la necessità di fruire di un accesso anticipato all’impianto *Sicula Trasporti Srl* sette giorni su sette a partire dalle ore 04,00 del mattino e sino alle ore 20,00, anche nelle giornate festive - scrive la ditta. Tale elemento favorirebbe l’avvio a recupero dei rifiuti di cui in oggetto in conformità alle esigenze del territorio, considerata la tendenza dell’utenza a conferire i rifiuti in ogni momento del giorno e della notte".

Un problema che potrebbe diventare emergenza con l'approssimarsi dell'estate e l'aumento delle temperature, La Dusty ha inviato comunicaz al Comune di Catania, all'assessore all'Ecologia, Fabio Cantarella e alla dirigente Lara Riguccio per comunicare l'ennesima criticità riscontrata


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php