Live Sicilia

ADDIO FORZA ITALIA

Pogliese non fa marcia indietro
"Andrò con Meloni o con Salvini"

pogliese meloni salvini lega forza italia

Nessun ripensamento per il primo cittadino che ribadisce la sua storia di uomo di destra.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Il sindaco Pogliese non tornerà indietro. "La mia militanza all’interno di Forza Italia si è definitivamente conclusa perché quello che ho vissuto in Sicilia con il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè è assolutamente paradossale. E’ una strada dalla quale non torno indietro", ha dichiarato il primo cittadino all'Adnkronos. La frattura con gli azzurri non è dunque sanabile.

A questo punto Pogliese è a un bivio: aderire alla Lega o a Fratelli d'Italia. "La mia strada non può essere che all’interno di Fratelli d’Italia o della Lega. Sono un uomo di destra. Ho avuto contatti con Meloni e anche con Candiani e altri della Lega ma niente di più per il momento". 
Una scelta da ponderare. "La linea politica che il coordinatore regionale ha dato al partito è assolutamente antitetica rispetto ai miei valori di riferimento, alla mia concezione delle istituzioni", ha detto Pogliese riferendosi a Miccichè. Il coordinatore di Forza Italia ha recentemente annunciato l'intenzione di fare un passo indietro dopo le Europee. Una scelta che pure non scalfisce la decisione del sindaco di Catania: "Sono una persona seria e non torno indietro". 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento