Live Sicilia

Lega

Europee, Cantarella escluso:
"Scelta di Salvini, io obbedisco"

catania, catania attaguile, catania angelo attaguile

Il carroccio punta su Attaguile. "Sono un uomo di partito", commenta l'assessore comunale.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Fabio Cantarella fuori dalla sfida Europarlamento. La scelta alla fine è caduta su Angelo Attaguile, tra i primi siciliani a saltare sul carroccio leghista. Sarà dunque l'ex deputato nazionale il catanese inserito nel collegio Isole Sicilia-Sardegna. "Sono scarico ma già in fase di ricarica", è il commento a caldo dell'assessore comunale della giunta Pogliese. "Sono un uomo di partito. Matteo Salvini e Stefano Candiani mi hanno chiesto di impegnarmi per altro ed io eseguo gli ordini di scuderia".

Amarezza?

No. Come faccio sempre, anche in questo caso avevo messo grande impegno per questo progetto, coinvolgendo anche tanti amici. Sono riuscito a creare un importante patrimonio che adesso metterò a disposizione della squadra di candidati.

Ci può dire cosa è successo?

È stata una scelta di Salvini, da leader ha scelto il meglio per il partito ed è giusto che sia lui ad assegnare i ruoli ad ogni militante, me incluso. Ed io, ripeto, sono un uomo di partito e quindi rispetto le scelte della Lega. Candiani e Salvini mi hanno chiesto di impegnarmi in altro e io obbedisco perché sono uno dei tanti elementi di questa bellissima squadra.

Cioè?

Continuare l'impegno nell'organizzazione del partito in Sicilia.

Il partito, dunque, ha deciso di puntare su Angelo Attaguile?

Attaguile ha maturato un'anzianità maggiore di me. E Salvini anche su queste cose è molto attento.

Il suo coinvolgimento in alcune recenti inchieste non rischia di diventare un autogol?

Attaguile è una persona perbene. Il suo casellario giudiziario, che ha formalmente depositato, è immacolato. Sulle indagini in corso sono sicuro saprà dimostrare la sua totale estraneità.

Quale sarà dunque il ruolo di Cantarella in questa campagna elettorale?

Il patrimonio creato servirà a sostenere la Lega e i nostri candidati, con particolare attenzione a quelli del territorio.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento