Live Sicilia

POLITICA

Lutto ad Aci Sant'Antonio
Morto l'ex sindaco Pippo Cutuli

Pippo cutuli, morto, avi sant'Antonio, sindaco

Eletto nel 2008, cinque anni dopo decise di non concorrere al secondo mandato.

VOTA
0/5
0 voti

ACI SANT'ANTONIO –  Un infarto fulminante ha colto nel sonno la scorsa notte l'ex sindaco di Aci Sant'Antonio Pippo Cutuli, stroncandogli la vita. La notizia del decesso, cosa veloce stamani nel piccolo comune, ha gettato nello sconforto numerosi suoi sostenitori. Primo cittadino dal 2008 al 2013, Cutuli ( 62 anni di età) non si era ricandidato per il secondo mandato ed aveva sostenuto Antonio Di Stefano, attuale consigliere comunale di minoranza. Tra il 2003 al 2008 era stato vice presidente del Consiglio provinciale di Catania.

Il sindaco Santo Caruso: " “Si tratta di una notizia terribile, sono profondamente addolorato. Pippo Cutuli ha rappresentato e rappresentava molto per Aci Sant’Antonio, tanto da ex Sindaco quanto da Vicepresidente della provincia durante la presidenza Lombardo: da avversari politici ci siamo battuti, come è giusto che avvenga nelle dinamiche della dialettica politica, ma ci siamo sempre rispettati, portando avanti entrambi le nostre idee per il bene comune. Esprimo le più profonde condoglianze alla famiglia, alla quale sono vicino da uomo, da sindaco e da amico. Pippo era una persona schietta, credeva in quello che faceva e si batteva per le sue idee: la sua visione politica e le sue capacità lo avevano portato a rivestire incarichi importati, nei quali si è sempre distinto cercando di seguire quella che considerava la giusta via, non risparmiandosi, sempre pronto all’ascolto. Adesso lascia un vuoto, umano e politico, che non potrà essere colmato. La sua scomparsa, drammaticamente prematura e improvvisa, è una grave perdita per la nostra comunità".

"A nome dei consiglieri di minoranza e gruppo della coalizione di centrodestra che mi ha sostenuto alle scorse amministrative esprimo sentite condoglianze ai cari del dott. Pippo Cutuli, una notizia scioccante che non avremmo mai voluto sentire, chi ha avuto il piacere come me di stare accanto a lui da amministratore comunale durante il suo mandato da Sindaco può testimoniare l’amore per Aci Sant’Antonio, sopratutto alle sue tradizioni. Oggi perdiamo una grande persona sotto il profilo politico ed umano", lo ha dichiarato Antonio Di Stefano, consigliere di minoranza già candidato sindaco alle scorse elezioni contro Santo Caruso.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento