Live Sicilia

Quinta circoscrizione

Studenti a lezione di legalità
Iniziativa alla Vittorino da Feltre

, Cronaca

Un incontro dibattito con gli studenti incentrato su varie tematiche.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Legalità nelle scuole. Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Nesima ha svolto un servizio finalizzato a garantire la sicurezza nelle scuole primarie e secondarie, con l’obiettivo di una maggiore vicinanza alle generazioni più giovani e per fornire loro la consapevolezza della costante presenza della Polizia di Stato accanto alla gente, sia nell’attività di prevenzione, sia nell’attività di repressione.

Nell’istituto Complessivo “Vittorino Da Feltre”, sito nel quartiere di Monte Po’, tre classi, per un totale di 50 alunni di quinta elementare, hanno partecipato ad un dibattito incentrato su varie tematiche, quali il bullismo, il rispetto della legge inteso come rispetto di se stessi e del bene comune, sicurezza stradali e altri argomenti sociali. Partecipi attivamente all’incontro, anche i rappresentanti della V circoscrizione del Comune di Catania.

Soddisfatto il consigliere della quinta municipalità, Maurizio Zarbo. "Volevo ringraziare il dirigente del commissariato Nesima che ha accolto con entusiasmo l iniziativa del consiglio della 5^ circoscrizione ponendo le basi per un progetto che vedrà coinvolte le scuole dove i bambini saranno protagonisti interagendo con le forze dell'ordine e affrontando tematiche d'attualità come il bullismo, è importante questa sinergia tra istituzioni i bambini soprattutto in questi quartieri difficili devono guardare al poliziotto come una figura amica e protettiva Oggi siamo stati all'istituto Vittorino da Feltre di Monte Pò e nelle prossime settimane continueremo negli altri plessi".

 

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento