Live Sicilia

in via spoto

Mercato coperto di Picanello
Riaperto il bando per gli stalli

, Cronaca

Un'iniziativa sollecitata dal consigliere comunale Daniele Bottino.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Un'importante opportunità. Un bando che permetterà la regolarizzazione di chi, al momento, opera in modo abusivo, l'apertura di attività a chi un'occupazione non ce l'ha e, contestualmente, al Comune di fare un po' di cassa. È stato riaperto il bando per l'assegnazione degli stalli all'interno del mercato coperto di via Spoto, nel quartiere di Picanello. Senza data di scadenza, permetterà a chi vuole di regolarizzarsi e ottenere un posto all'interno dell'infrastruttura ristrutturata quasi interamente da poco.

Una questione sollecitata dal consigliere comunale di Con Bianco per Catania, Daniele Bottino che, non solo ha pressato la passata amministrazione per bandire la gara per assegnare i posti ma si è riattivato negli ultimi tempi per riproporre il bando, precedentemente andato quasi deserto - solo 4 le domande arrivate - per mancanza di pubblicità. "Qui sono disponibili 51 posti e sono solo 5 a essere occupati - spiega l'esponente politico. Grazie alla commissione presieduta dal collega Peci - continua - e alla disponibilità dell'assessore alle Attività produttive, Ludovico Balsamo, abbiamo riaperto i termini del bando e puntiamo sulla pubblicizzazione di questa importante opportunità".

Il bando è stato presentato stamani all'interno del mercato coperto alla presenza dei componenti della sesta commissione consiliare permanente e dai consiglieri della seconda municipalità che, per l'occasione, hanno tenuto proprio lì una seduta di consiglio.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento