Live Sicilia

San giovanni La punta

Stabilizzazione precari
Firmano 13 dipendenti

, Cronaca

Il Sindaco Antonino Bellia: “Un grande risultato".

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Stabilizzazione del personale precario, oggi la firma per 13 dipendenti che saranno stabilizzati a tempo indeterminato. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Bellia ha completato l’iter per la stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune di San Giovanni La Punta attraverso la realizzazione dei relativi bandi di concorso, riservati solo al personale contrattista interno.

“La predisposizione del piano dei fabbisogni e l’iter dei concorsi già definiti ha consentito al comune di essere in linea con quanto previsto dalla Legge regionale n.8/2018 – dichiara il Sindaco Antonino Bellia- la quale prevede delle norme specifiche sulla stabilizzazione dei precari con la possibilità, per i comuni che hanno predisposto regolarmente gli atti amministrativi entro il 31/12/2018, così come nel nostro caso, di procedere alla stabilizzazione e relativa assunzione dei dipendenti così detti precari”.

“Sin dai primi giorni del nostro mandato amministrativo- conclude il primo cittadino puntese- abbiamo lavorato per raggiungere questo importante obiettivo attraverso un percorso di confronto e condivisioni, anche con le organizzazioni sindacali, che ci ha consentito, in questa prima fase, l’assunzione a tempo indeterminato dei primi 13 lavoratori precari che adesso possono tirare un sospiro di sollievo e vedere riconosciuto il loro diritto ad un posto di lavoro stabile e sicuro”. L’Amministrazione comunale utilizzerà la graduatoria dei predetti concorsi per assumere successivamente e gradualmente i restanti 18 lavoratori.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento