Live Sicilia

IL CASO

Editoria, chiude Ultima Tv
L'abbraccio alla redazione

editoria, russo morosoli,

La televisione catanese cessa le trasmissioni.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Quando chiude i battenti un organo di informazione è sempre una brutta notizia, soprattutto per chi crede nel pluralismo. Ultima Tv cessa le trasmissioni. L'editore Francesco Russo Morosoli è finito nel mirino della magistratura con l'accusa di corruzione e di tentata estorsione ad alcuni giornalisti. Non è il momento dei giudizi ma alla redazione, a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto editoriale va l'abbraccio della redazione catanese di LiveSicilia e il ringraziamento per aver contribuito ad alimentare il mondo difficile delle notizie in una terra martoriata.

La nota della redazione. La redazione giornalistica di Ultima Tv, il comparto tecnico e di segreteria, alla luce di quanto comunicato dall'azienda, si vedono costretti a concludere un’esperienza che ha visto lavorare fianco a fianco, in questi due anni di informazione televisiva regionale, ottime e diversificate professionalità giornalistiche e tecniche. Ci siamo misurati con innovazioni che hanno segnato, e avrebbero potuto continuare a segnare in positivo, l’informazione siciliana, grazie alla sperimentazione dei live e della formula ALL NEWS sulla quale l’azienda ha investito notevoli risorse economiche in un contesto difficile e seguendo un trend decisamente controcorrente.

Ma prima di tutto abbiamo puntato alla qualità dell’informazione pensando al pubblico siciliano. Lo abbiamo fatto consapevoli di poter migliorare giorno per giorno, ma sempre e solo nel rispetto di un unico obiettivo: lavorare per informare il pubblico dell’Isola, confrontando tutte le voci, rispettando le opinioni e cercando ove possibile di approfondire. Da Catania a Palermo, lo abbiamo fatto insieme, da giornalisti e tecnici e per il giornalismo. Grazie a chi ha creduto, a vario titolo, nella nostra informazione. Grazie per averci seguito.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento