Live Sicilia

e-mobilty

Le protagoniste della mobilità del futuro

VOTA
0/5
0 voti

Per la prima volta a Catania, un Parco Commerciale accetta l’importante e improrogabile sfida della e-mobilty, installando due colonnine per l’erogazione di energia elettrica per veicoli ibridi o ad alimentazione elettrica. Le protagoniste della mobilità del futuro, infatti, non sono più soltanto le affollate metropoli o le grandi città.

Esistono anche realtà imprenditoriali, come il Parco Commerciale I Portali, attente alle nuove esigenze della propria comunità, di coloro i quali vivono i comuni limitrofi ed in questo caso, l’hinterland della città di Catania. I Portali dimostra la lungimiranza e la sensibilità di sperimentare nuove soluzioni, anche in anticipo rispetto alle richieste di un servizio che registra già una forte tendenze all’aumento. 

Ci sono luoghi in cui non ti aspetti un’elevata attenzione e sensibilità ai temi quali l’eco-sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e la mobilità sostenibile. Eppure in questo caso, l’eccezione alla regola si chiama I Portali, un family entertainment alle pendici dell’Etna, ormai noto e frequentatissimo dai catanesi da oltre dieci anni.

I Portali, infatti, compie davvero un importante balzo in avanti, installando tali colonnine di energia elettrica, volte ad incentivare la mobilità sostenibile e a favorire uno shopping a zero emissioni. Tale scelta, voluta fortemente dal management del Parco Commerciale, contribuirà alla crescita del numero dei veicoli elettrici e ibridi circolanti. Un’azione mirata e ponderata, che potrà garantire gli spostamenti di medio e lungo raggio, nelle zone extraurbane e nelle autostrade. 

Ed è proprio attraverso l’impegno di un’azienda privata, come I Portali, che è possibile oggi portare avanti e sostenere la cultura della mobilità del futuro: facile, intelligente e a zero impatto. I clienti troveranno due colonnine, ognuna con due erogatori, presso l’ingresso Est e l’ingresso Ovest del Parco. Un ulteriore vantaggio?

Il tempo necessario per la ricarica del veicolo, potrà essere impiegato all’interno dei Portali, con quasi cento negozi per uomo, donna e bambino e tantissimi servizi come la lavanderia, il centro estetico, l’agenzia viaggi, l’edicola, il baby parking e molti altri ancora. E se nell’attesa vi viene anche fame, potrete sostare in area food, gustando una verace pizza napoletana, un panino gourmet, un pasto vegetariano o un aperitivo sfizioso.

Se avete deciso di fare il pieno alla vostra vettura elettrica, avrete anche il tempo di scegliere un bel film al Cinestar. Per usufruire gratuitamente delle colonnine, sarà necessario recarsi presso il box informazioni ed esibire uno scontrino di spesa uguale o superiore a cento euro. Con un “pieno di energia”, si possono percorrere circa 120 – 150 km. Un motivo in più per trascorrere il proprio tempo al Parco Commerciale I Portali, uscita Paesi Etnei.



 

 

LiveSiciliaPromotion - Pubbliredazionale


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento