Live Sicilia

l'iniziativa

Sci nautico per i ragazzi
dell’Unione Italiana Ciechi

, Cronaca

Saranno 18 i ragazzi della sezione di Catania che domani, sabato 15 settembre, potranno provare una esperienza davvero unica.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - Saranno 18 i ragazzi dell’Unione italia ciechi ed ipovedenti sezione di Catania che domani, sabato 15 settembre, potranno provare una esperienza davvero unica: una prova di sci nautico. Grazie, infatti, all’impegno della presidente Rita Puglisi, una nuova attività si aggiunge al già intenso e interessante calendario che l’Unione predispone per i suoi assistiti.

Che sabato potranno contare anche sull’appoggio di una leggenda in questo sport, il Supercampione ultramedagliato Daniele Cassioli vincitore di 22 titoli mondiali, 20 europei e 31 italiani. Cassioli, atleta Paralimpico, riesce a gareggiare in tutte e tre le Specialità dello Sci Nautico vale a dire Slalom, Figure e Salto. In virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, infatti è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

Daniele, con la collaborazione del Circolo Nautico Tre Laghi, attenderà i ragazzi dell’Unione al lago Nicoletti, nell’ennese, Nell’arco della giornata all’insegna dello sport, altri atleti non vedenti della sezione catanese dell’Unione Italiana Ciechi si cimenteranno anche nella Canoa e nell’arrampicata. “Siamo felici di questa esperienza e contenti di poter sostenere i nostri ragazzi anche nell’inserimento sportivo”, dichiara la presidente Puglisi.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento