Live Sicilia

la scommessa

Russo lancia UltimaTv
La nuova televisione di Catania

, Catania, Economia

L'amministratore di Funivia dell'Etna fonda una nuova televisione con un investimento cospicuo e una pattuglia di giornalisti di grande esperienza guidati da Umberto Teghini. Gli auguri di LiveSiciliaCatania ai colleghi.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA – Una scelta coraggiosa che potrebbe cambiare, per sempre, gli equilibri dell'informazione televisiva alle falde dell'Etna. L'imprenditore Francesco Russo Morosoli lancia Ultima Tv, nuova televisione regionale sul canale 87 con sede a Catania che può contare su una redazione di giornalisti di grande esperienza. La direzione è affidata a Umberto Teghini, volto noto della tv.

Francesco Russo gestisce la Funivia dell'Etna e ha ereditato le redini del gruppo Russo dal compianto padre Gioacchino (VIDEO), patron della Mercedes, uno degli imprenditori più brillanti della città.

Francesco ha accettato la scommessa, una scommessa difficile: puntare sul mondo televisivo nella città dell'Elefante.

“Una sfida ricca di incognite - ha detto Francesco Russo - e per questa ragione ancora più stimolante, che affrontiamo proprio in un periodo tutt’altro che incoraggiante sotto il profilo economico generale. Una scommessa ardua, visto che il settore della televisione locale è in piena crisi, così come il mercato della raccolta pubblicitaria, oggi al minimo storico”.

L'imprenditore e, da oggi, editore, si è detto “ottimista perché nel giro di pochi anni, ne sono certo, si apriranno verosimilmente scenari interessanti in questo settore e noi ci saremo e certamente non ci faremo trovare impreparati. Probabilmente se accanto a me non avessi avuto i migliori giornalisti, i migliori tecnici e i migliori agenti commerciali, forse non avrei intrapreso questa sfida editoriale, inedita per il Gruppo che mi pregio di guidare”.

Nella squadra di giornalisti guidata da Teghini ci sono Chiara Murabito, Luigi D'Angelo, Damiano Scala, Davide di Bernardo, Eleonora Cosentino, Fabrizio Grasso, Giorgia Mosca, Santi Liggieri, Agnese Maugeri, Ambra Donato, Lucy Gullotta, Marco Carli e Simona d'Urso. Ultima Tv è presente sul canale 87 e online con il portale ultimatv.it

Ai giornalisti e all'editore vanno gli auguri della redazione di LiveSicilia Catania.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento