Live Sicilia

nera e dintorni

Controlli della polizia
Adrano al setaccio

VOTA
0/5
0 voti

, Cronaca, Le firme
CATANIA - Nell’ambito di controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Catania, nella giornata di ieri, nel comprensorio del comune di Adrano sono stati messi in atto diversi posti di controllo fissi e mobili, ad opera del personale del Commissariato di Adrano, con l’utilizzo di 2 pattuglie del citato Commissariato e 6 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, finalizzati al controllo del territorio, al fine di contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, gli illeciti al C.d.S. nonché i delitti in materia di armi e stupefacenti.

Nel corso di detto servizio sono stati identificate 99 persone, ispezionati 29 veicoli, effettuate 3 perquisizioni domiciliari e locali art.41 TULPS, eseguite 2 perquisizioni personali, effettuati 4 controlli ad attività commerciali nonché accertate ed elevate numerose infrazioni al C.d.S. con successivi 4 fermi amministrativi di autovetture, il ritiro di 4 carte di circolazione ed una patente di guida. Particolare attenzione è stata al centro storico e al quartiere Monte Rosso con mirati posti di controllo e pattugliamenti.

Inoltre, medesimo personale, nell’ambito di specifici servizi, finalizzati ad infrenare i reati contro il patrimonio, lo scorso 29 febbraio, ha fermato e deferito all’A.G. competente, un giovane C.M. classe 1988, poiché resosi responsabile dei reati di truffa e furto con strappo aggravato ai danni di un’anziana signora. Il predetto è stato accompagnato in Commissariato, foto segnalato e denunciato a piede libero. In merito al deferimento, si rappresenta che dopo una complessa ed accurata indagine si è appurato che il soggetto, intrufolatosi all’interno dell’abitazione dell’anziana signora, spacciandosi per medico, si faceva consegnare la somma di euro 100,00 e nell’occorso la derubava di diversi monili d’oro. Fatto accertato in Adrano nel mese di gennaio

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php