Live Sicilia

la nota del coisp

"Il cibo della mensa della Polizia
venga distribuito ai senza tetto"

, Cronaca

Secondo il Coisp la dirigenza del X Reparto mobile vieterebbe di consegnare ai poveri cibo proveniente dalla mensa della polizia.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA- Molti poliziotti volontari giornalmente distribuiscono i pasti ai senza tetto catanesi e, per fare ciò, si avvalgono anche della generosità di alcuni bar, ristoranti e mense. Tra queste strutture spicca anche la mensa del X Reparto Mobile di Catania che, dietro richiesta del Sindacalista Gaetano Anastasio e con l' assenso dell' Amministrazione, ha offerto la disponibilità a dare - anche se raramente - il cibo rimanente per la distribuzione.

Secondo il sindacato Coisp "la Dirigenza di detto Reparto ha vietato categoricamente di consegnare detti pasti - quindi meglio buttare il cibo piuttosto che darlo ai poveri!!! - ai colleghi volontari del Coisp".

"Il Coisp -conclude la nota- chiede pubblicamente al Vescoco di Catania S.E. Salvatore Gristina di intervenire sulla Dirigenza del X Reparto Mobile di Catania affinché venga ripristinato quanto sopra e specialmente che faccia capire a chi di dovere che dette ripicche vanno contro il buon senso".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento