Live Sicilia

Viabilità

La rotatoria di Via D'Annunzio
divide gli automobilisti catanesi

Catania, corso delle province catania, traffico catania, viabilità, Cronaca

Il triangolo di newjersey posto all'incrocio con Corso delle Provincie e via Vittorio Emanuele Orlando ha cambiato la viabilità nella zona. LiveSicilia chiede ai lettori di esprimere un parere attraverso i commenti. Su twitter #RotatorianaturaleCT

VOTA
4.3/5
3 voti

CATANIA - Magari, complici le tanto attese ferie estive, i catanesi non se ne saranno ancora accorti. Ma da venerdì 8 agosto, è cambiata la viabilità nell'intersezione tra via Gabriele D'annunzio, corso delle Province e via Vittorio Emanuele Orlando. Un vero e proprio triangolo stradale che da ora in poi darà vita ad una – così viene definita dall'Amministrazione comunale – “rotatoria naturale” all'interno di una delle zone più trafficate del centro cittadino.

Insomma, tra cambi di direzione di marcia e new jersey bianchi e rossi, la novità è palpabile. Una scelta drastica nata per “eliminare un incrocio che è spesso causa di congestionamento veicolare”, soprattutto durante la stagione invernale. Ma anche – e si spera – per mettere fine alla lunghissima serie d'incidenti, molti dei quali mortali, avvenuti in quelli isolato. Ed è appunto per questo che una parte della popolazione cittadina ha accolto positivamente l'iniziativa comunale. Dall'altra, c'è ovviamente chi è ancora sorpreso, per non dire disorientato, dalla sorpresa pre-ferragostana fatta recapitare ai catanesi dall'assessore alla Mobilità Rosaria D'agata.

Non sono mancate infatti le polemiche e una buona dose di nervosismo. LiveSicilia chiede, dunque, ai propri lettori di esprimere il proprio parere, attraverso i commenti, su di un provvedimento che quasi sicuramente modificherà molte delle loro abitudini invernali.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento