Live Sicilia

Incendio doloso

Trecastagni, a fuoco
il palco del Music Festival

incendio palcoscenico, music festival, trecastagni, Cronaca
Il palco danneggiato dall'incendio

Notte movimentata, quella tra venerdì e sabato, per gli abitanti di Trecastagni. Ignoti hanno incendiato un palcoscenico, sito a Largo Abate Ferrara, destinato ad ospitare alcune rassegne musicali. La struttura è stata immediatamente ripristinata dai tecnici del comune.

VOTA
5/5
1 voto

TRECASTAGNI - Un incendio doloso ha scosso la popolazione di Trecastagni. Venerdì notte ignoti hanno appiccato il fuoco ad un palco in legno montato a Largo Abate Ferrara, nei pressi della “Chiesa Madre San Nicola”. Le fiamme che hanno danneggiato la struttura allestita per ospitare diverse manifestazioni musicali, si sono propagate molto velocemente tanto da minacciare perfino la soprastante statua. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha riportato rapidamente l’ordine scongiurando ulteriori danni. Diverse, infatti, erano le auto in sosta nella limitrofa strada.

In mattinata gli addetti incaricati dal comune hanno provveduto a ripristinare il palcoscenico, teatro nella giornata di domani della dodicesima edizione del “Trecastagni Music Festival”. Gli inquirenti, nel frattempo, hanno visionato con cura i filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona per identificare gli autori della barbarie. Il gesto, al momento, è considerato un atto vandalico fine a se stesso. Opinione condivisa anche dal primo cittadino di Trecastagni, Giovanni Barbagallo, che a LiveSiciliaCatania ha bollato la vicenda come un “gesto isolato di alcuni balordi a danno di uno dei siti più interessanti del paese”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento