Live Sicilia

CENTRODESTRA

Circolo Avanguardia
Giammusso presidente

bruno spitaleri, Circolo avanguardia catania, massimiliano giammusso, Politica
Massimiliano Giammusso

Confermato il coordinatore del Circolo Bruno Spitaleri.

VOTA
0/5
0 voti

CATANIA - L’Assemblea degli iscritti del Circolo Avanguardia, circolo politico-culturale che riunisce i giovani esponenti dell’area politica del centrodestra impegnati nel territorio, ha provveduto a nominare i nuovi responsabili del Circolo stesso. E’ stato eletto nuovo Presidente Provinciale Massimiliano Giammusso, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Gravina di Catania. Già Assessore allo Sviluppo Economico e Capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, Giammusso è stato rieletto alle scorse amministrative con la lista espressione del movimento civico Rinnova Gravina di cui è fondatore. In passato ha svolto il ruolo di Consigliere d’Amministrazione dell’Università e di Presidente Provinciale di Azione Universitaria.

Bruno Spitaleri



E’ stato inoltre confermato Coordinatore del Circolo Bruno Spitaleri, Consigliere Comunale di Pedara, anche lui con precedente esperienza nella Giunta della cittadina Etnea, e già Consigliere della Facoltà di Giurisprudenza di Catania. “L’attuale situazione politica italiana evidenzia come l’elettorato del centrodestra soffra oggi di un marcato deficit di rappresentatività, confuso dagli estemporanei ed inadeguati, se non addirittura banali, tentativi di riassetto propinati dalla stessa classe dirigente che ha clamorosamente fallito il passaggio dall’idea all’azione. La sfida del Circolo Avanguardia è di colmare questo deficit, restituendo a chi ama la politica un esempio di impegno quotidiano in difesa delle idee, dei valori e delle tradizioni dell’arcipelago della Destra: nazionale, popolare, liberale, sociale. La semplificazione del quadro politico e il ricambio dell’attuale classe dirigente non possono più attendere” dichiara Massimiliano Giammusso, che aggiunge “Il mio ringraziamento va a Dario Moscato, Vice Presidente Nazionale di Azione Universitaria, e a Marco Vassallo, Dirigente Provinciale di Giovane Italia, che hanno fino ad oggi coordinato il Circolo Avanguardia con grandi risultati, e a tutti i membri del Circolo che mi hanno concesso la loro fiducia”

“Nell’ambito del desolante risultato del centrodestra alle recenti elezioni amministrative non può però non evidenziarsi il dato in controtendenza registrato dai candidati espressi dal Circolo Avanguardia, che hanno conquistato solo in Provincia di Catania oltre tremila preferenze. Questo risultato è frutto della capacità di rapportarsi col territorio di chi ogni giorno si confronta con la gente piuttosto che sgomitare per venire inserito nelle c.d. liste bloccate, che oggi rappresentano il simbolo del distacco di un’intera classe politica dalle realtà locali e dalla realtà delle cose.” dichiara Bruno Spitaleri.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php


Segnala il commento