Live Sicilia

ELEZIONE ALL'UNANIMITA'

Ars, Musumeci presidente
Commissione Antimafia

VOTA
5/5
2 voti

antimafia, ars, borsellino, Catania, falcone, mafia, Nello Musumeci, Politica
PALERMO - Nello Musumeci è stato eletto presidente della commissione regionale Antimafia. Vice presidente de La Destra, Musumeci, 58 anni, è stato candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra alle scorse elezioni regionali, ed è stato il secondo più votato dopo Rosario Crocetta. Musumeci è stato eletto all'unanimità.

"Indagini, verifiche ma anche promozione della cultura della legalità, a cominciare dalle scuole elementari". Sono questi i primi punti del programma di lavoro illustrati da Nello Musumeci, nuovo presidente della commissione regionale antimafia. Musumeci, incontrando i giornalisti subito dopo i lavori della commissione, ha aggiunto: "C'é tanto lavoro da fare e lo faremo assieme. Sulla lotta alla mafia non possono esserci divisioni di parte. Ho colto disponibilità da parte di tutti i gruppi politici. L'elezione del presidente dell'antimafia ad unanimità, prorpio il 23 maggio, è il miglior modo che il parlamento regionale potesse trovare per onorare la memoria di Giovanni Falcone".

Le reazioni.

''L'elezione di Nello Musumeci alla presidenza dell'Antimafia è una scelta di altissimo profilo". Un presidente di provincia minacciato di morte dalla mafia per la revoca di un appalto miliardario è la risposta delle istituzioni siciliane alle tentazioni di infiltrazione nella politica e nelle istituzioni. Oggi anche con questa scelta i siciliani onorano la memoria di Falcone e Borsellino''. Lo ha dichiarato Ruggero Razza, dirigente nazionale de La Destra ed ex vicepresidente della Provoncia di Catania.

"L'elezione di Nello Musumeci a presidente dell'Antimafia regionale è il riconoscimento dovuto alla straordinaria coerenza di un uomo politico che è sempre rimasto ancorato ai suoi valori di riferimento, senza mai tradire il suo limpido percorso di legalità nell'interesse esclusivo dei siciliani. A Nello cui mi sento particolarmente vicino anche per il particolare momento personale che attraversa, rivolgo le mie più vive congratulazioni per l'importante lavoro che lo aspetta in questo nuovo fronte di contrasto alla mafia e alla criminalità organizzata". Lo ha detto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, commentando l'elezione del deputato regionale catanese Nello Musumeci a presidente della commissione parlamentare antimafia all'Ars.

"I miei complimenti e i miei migliori auguri di buon lavoro a Nello Musumeci, eletto presidente della commissione regionale antimafia insediata oggi all'Ars. Musumeci è un uomo di specchiata onestà, con un altissimo senso della legalità e delle Istituzioni. Questo incarico è un riconoscimento ai valori che ha sempre adottato e promosso". Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione, sottosegretario all'Agricoltura.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php