Test ai familiari dei contagiati| Troina, 42 tamponi sono negativi - Live Sicilia

Test ai familiari dei contagiati| Troina, 42 tamponi sono negativi

Il sindaco Fabio Venezia: "Il focolaio che è partito dall'Oasi non ha coinvolto la comunità"

Coronavirus
di
1 min di lettura

Sono tutti negativi i 42 tamponi rinofaringei effettuati giovedì 16 aprile scorso, da parte dell’Asp di Enna, su alcuni familiari dei contagiati al Covid-19 e su diversi cittadini rientrati in città a marzo dal nord Italia. Ad annunciarlo, il sindaco Fabio Venezia: “Dopo aver appreso ieri che circa la metà dei contagiati dell’Oasi è in via di guarigione – dice – , oggi iniziamo la giornata con un’altra bella notizia: il focolaio che è partito dalla struttura non ha coinvolto la comunità e i provvedimenti, anche forti, che abbiamo attuato sin dai primi giorni, hanno dato i loro frutti, evitando il peggio”.

Dopo la requisizione di un intero hotel e la messa in quarantena di circa mille persone, tra ospiti e dipendenti dell’Irccs, l’amministrazione aveva chiesto all’Asp di effettuare i tamponi anche sulla popolazione, comprese anche le locali Rsa che ospitano circa 200 anziani in totale. Ad oggi, su 400 tamponi effettuati, sono arrivati gli esiti, tutti negativi, di 115 tamponi: 42 sono appunto quelli effettuati il 16 aprile scorso, mentre gli altri 73, si riferiscono all’11 aprile nelle case di riposo per anziani “Santa Rita” e “San Silvestro”. Sui totali 173 positivi al Covid-19 in città, 83 sono in fase di guarigione e 4 dei 7 ricoverati sono stati dimessi nei giorni scorsi.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI