Live Sicilia

SAN CONO

Lavoro e Famiglia
Le parole d'ordine di Barbera

VOTA
3/5
2 voti

amministrative catania, fichi d'india, nuccio barbera, pd, san cono, Politica
San Cono (Ct) - Nuccio Barbera, quarantaseienne segretario del Partito Democratico di San Cono, corre per la poltrona di primo cittadino con la lista civica “Lavoro e Famiglia”. Lista appoggiata dal Pd, dall’Udc e dal Megafono.

Qual è la vostra priorità politica?

Il punto fondamentale del nostro programma è il lavoro, tanto è vero, che abbiamo scelto di intestare la lista proprio a questa parola. Qui c’è una situazione drammatica coi precari comunali, che sono una quarantina e noi vorremmo cercare di stabilizzare le vite di queste persone.

San Cono, vive prettamente di agricoltura, pensa di aiutare in qualche modo gli agricoltori?

Cercheremo certamente, di portare a termine il centro cittadino di stoccaggio, che in parte è già stato realizzato, anche perché l’amministrazione ancora in carica ha già aperto un mutuo per la sistemazione della strada d’ingresso di questo capannone, che è vicino al cimitero. Noi diciamo che la strada era da sistemare, ma devo dire che in realtà non c’era proprio. Noi metteremo a disposizione di tutti gli agricoltori che faranno richiesta, perché dentro ci saranno anche macchinari di smistamento del prodotto.

L’altra parola che avete inserito in lista è “famiglia”, a che tipo di provvedimenti pensate?

Punteremo a potenziare le politiche sociali e vorremo infatti fare richiesta di alcuni contributi alla Regione e speriamo di trovare in Concetta Raia un alleato prezioso, che possa metterci in fruttuoso dialogo col governatore Crocetta.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php