Live Sicilia

la tragedia sfiorata

Cade ramo su automobile
Tre i feriti non gravi

VOTA
0/5
0 voti

Catania, ramo via tomaselli, Serafina Perra, Cronaca

la foto di Matteo Iannitti pubblicata su Facebook



CATANIA - Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente il bilancio è di "appena" tre feriti. Tanti sono infatti gli studenti universitari che, stamattina, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso del Vittorio Emanule, dove si trovano ancora adesso, dopo che un grosso ramo si è staccato da un albero in via Tomaselli, angolo via Longo, ed è precipitato sul tettuccio in vetro della Fiat Punto sulla quale viaggiavano, sfondandolo.


Alla guida del veicolo, la ventiquattrenne Ilaria Greta Inelisano, studentessa universitaria e figlia dell'ex assessore provinciale Serafina Perra che, dopo aver appreso la notizia, ha annunciato la volontà di chiedere i danni al Comune per quella che poteva diventare una tragedia. "Non è concepibile - afferma a Livesiciliacatania - che una ragazza e i suoi amici possano rischiare la vita perchè manca la manutenzione del verde. Se le cose fossero andate diversamente, se in quel punto fosse transitato un motorino e qualcuno a piedi - aggiunge - non sarebbe servita nemmeno l'ambulanza".

L'amministrazione comunale, da parte sua, assicura attraverso il responsabile del Verde pubblico, Marco Morabito, oltre a una costante manutenzione, anche il pronto intervento. "Siamo già intervenuti in zona - spiega a LivesiciliaCatania - ma non avevamo notato nulla di allarmante. Probabilmente - conclude - il forte vento di questi giorni ha causato la rottura del ramo".

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php