Live Sicilia

Aterballetto

Danza, a Catania
l'English National Ballet

VOTA
0/5
0 voti

aterballetto, danza, english national ballet, Zapping
CATANIA - Daria Klimentova e Vadim Muntagirov, primi ballerini dell’English National Ballet di Londra, sono ospiti dell’Aterballetto – via Michele Lessona, 17/A, a Catania – alle 20.30 di sabato 4 maggio, per un incontro pubblico sui temi della danza. L’ingresso è libero. I due artisti tengono, fra sabato e domenica, uno stage-audizione per aspiranti danzatori dai 12 ai 20 anni, nell’ambito della tappa catanese del progetto “IBstage”, che darà modo ai più promettenti di prendere parte al “summer-course” intensivo che si svolgerà a Barcellona, in Spagna, dal 16 al 31 agosto prossimi, sotto la guida di maestri di fama internazionale. All’incontro, moderato dal giornalista Nello Pappalardo, partecipano Patrizia Perrone, coordinatrice per l’Italia del progetto, il direttore artistico e fondatore dell’”IBstage” Elias Garcia Herrera e l’amministratore Leo Sorribes.

 

Daria Klimentova e Vadim Muntagirov sono due fra gli artisti che più rappresentano l’alta qualità della danza internazionale e recentemente sono stati protagonisti di memorabili produzioni ballettistiche in giro per il mondo.

 

L’evento costituisce una rara occasione di incontro e di confronto per i giovani che vogliono imparare e crescere, al fine di raggiungere importanti traguardi artistici.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php