Live Sicilia

SIDRA

Dimissioni vertici Cda
Navarria: "Congelare nomine"

VOTA
0/5
0 voti

benincasa, lanza, navarria, Sidra, Politica
CATANIA - Questa mattina si è tenuto l’incontro ufficiale tra la II Commissione Consiliare Permanente, presieduta dal Consigliere Francesco Navarria, l’Assessore alle società partecipate Roberto Bonaccorsi e il Consigliere dimissionario del CdA Sidra dott. Maurizio Lanza. Presenti oltre al Presidente Navarria anche il capogruppo del Pd Saro D’Agata e i consiglieri, Gelsomino Rosario, Raciti Francesca, Zappalà Lanfranco, Sciuto Antonino,Trovato Rosario Calanna Aldo, Bellavia Giacomo, Parisi Vincenzo.

All’odg le recenti dimissioni di due componenti del consiglio di amministrazione della Sidra e la conseguente automatica decadenza di tutto il Consiglio, a seguito del quale il Presidente della Società Gaetano Riva ha convocato l’Assemblea dei soci per giorno 20 febbraio.

Il dott. Lanza ha precisato di aver già da tempo preso questa decisione e che solo successivamente si è aggiunta quella del dott. Benincasa ma non ne conosce i relativi motivi.

La Commissione a maggioranza dei presenti ha espresso il seguente orientamento politico: “E’ opportuno congelare eventuali nomine di nuovi componenti dei Cda di tutte le società partecipate sino alle elezioni amministrative di maggio”.

“Abbiamo ritenuto di dover esprimere tale orientamento –dichiara il Presidente Navarria- poiché ci sembra assolutamente inopportuno che a scadenza di mandato e sotto campagna elettorale il Sindaco possa effettuare nomine che avrebbero durata triennale.  Ci auguriamo che Lanza e Benincasa ritirino le proprie dimissioni o le motivino specificatamente”.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php