Live Sicilia

SAN VALENTINO

Dichiara il tuo amore
Nasce l'hashtag #LiveLove

VOTA
0/5
0 voti

Catania, san valentino, Catania
San Valentino al Monastero

"San Valentino al Monastero"



CATANIA - Zuccheroso, smielato, terribilmente romantico: San Valentino è il tormento degli innamorati su come dimostrare cotanto amore. Fiori? Cenette? Cioccolatini? Peluche? Cosa sceglierete voi?
Raccontateci tutto - scrivendo anche una dedica alla persona del cuore - utilizzando l'hashtag #LiveLove!

 

Mille modi per dire "Ti amo", specie col batticuore 2.0. Basta un giro online per chi è a corto di idee. Si scopre, così, che quest'anno:
- All'ex monastero dei Benedettini, a Catania, le coppie che si presentano per la visita guidata pagano la metà: l'iniziativa è di "Officine Culturali" che ha appena inaugurato anche la visita virtuale. Le visite guidate partono ogni ora dalle 9 alle 17 (info: 095.7102767 e 334.9242464).

- In tutti i musei statali si entra in due con un solo biglietto: per l'elenco in tutta Italia basta cliccare qui. A Palermo, in particolare, a Palazzo Abatellis c'è  l'evento "L'Amor che move il sole e l'altre stelle".

- Chicca romantica al museo Verga di Catania: il celebre verista era un vero dongiovanni e amava fotografare soprattutto due signore, Paolina e Dinuzza. Nell'armadio dello scrittore, inoltre, è custodito uno scialle nero: fu dell'attrice Eleonora Duse. La domanda è d'obbligo: come ci sarà finito? Ovvio: l'ha lasciato lei...

- I celebri cioccolatini argentati compiono 90 anni e li festeggiano con un'edizione speciale, riproponendo anche i bigliettini d'epoca (a proposito: due anni fa a vincere il concorso online per il bigliettino più romantico fu la catanese Patrizia Giannone).

Non manca nemmeno la riscossa anti-San Valentino per scapoli incalliti, single per scelta, cuori solitari, flirt addicted. Tra le novità, la vetrina "Ex in the city": un mercatino virtuale e reale dove disfarsi e mettere in vendita i regali del proprio ex. E il Trio Medusa rincara: "Non ti imu più".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php