44 anni fa l'uccisione del colonnello Russo, indagò sul caso Mattei - Live Sicilia

44 anni fa l’uccisione del colonnello Russo, indagò sul caso Mattei

Ricordata la figura di una delle tante vittime di mafia
CORLEONE
di
1 min di lettura

CORLEONE – Celebrato il 44esimo anniversario dell’uccisione del colonnello Giuseppe Russo e del professore Filippo Costa, avvenute il 20 agosto del 1977 a Ficuzza nei pressi di Corleone. Russo aveva indagato anche sul caso Mattei, il presidente dell’Eni morto in un misterioso attentato aereo il 27 ottobre 1962.

Questa mattina è stata deposta una corona d’alloro sulla stele commemorativa dal prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, del comandante della legione carabinieri Sicilia, generale di brigata Rosario Castello, del comandante provinciale di Palermo, generale di brigata Arturo Guarino, del sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, e da Francesca Benedetta Russo, figlia e delle più alte autorità regionali civili e militari.

Castello, nel suo intervento ha sottolineato come il “martirio colonnello Russo e di tutte le vittime di mafia, continua ancora oggi, ad essere di esortazione ed esempio per tutti i carabinieri che, quotidianamente, lottano contro ogni forma di criminalità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI