Live Sicilia

Futuro e Libertà: presentata oggi la Lista

Fli presenta le liste
"Nessun impegno di facciata"

VOTA
1.7/5
12 voti

Catania, fabio granata, fli, puccio la rosa, Politica
CATANIA - "Nessun impegno di facciata, a noi i teatrini non piacciono" esordisce così Puccio La Rosa alla stampa durante la conferenza indetta per questa mattina a Palazzo degli Elefanti per presentare la lista FLI. L'obiettivo è parlare dei problemi dei cittadini, mettere in moto un circuito che non abbia degli intermediari ma che tenga unita la città alla classe dirigente. Una destra moderna e europea "crediamo in una classe dirigente diversa, che senza scontri e populismi arrivi al nocciolo delle varie questioni. - ha proseguito La Rosa - stiamo assistendo al liquefarsi della politica, c'è bisogno di una svolta e Gianfranco Fini è l'unico leader credibile rimasto, non per niente riconosciuto oltre i confini nazionali".

Alla conferenza stampa hanno preso parte Mario Baldassari, Carmelo Briguglio e Fabio Granata. "Diamo sostegno a Monti, ma c'è la volontà diretta di ampliare la sua agenda - ha dichiarato a Live Sicilia Catania Fabio Granata - Rappresentiamo il sud e vogliamo rilanciarlo. C'è bisogno di chiarezza nelle dinamiche e siamo pronti ad essere trasparenti. Il nostro motto è l'emblema dei nostri ideali "La bella politica contro tutte le mafie", per noi politica è partecipazione dei cittadini, è una sfida che vogliamo vincere".

I rappresentanti FLI hanno poi fatto luce sulla possibilità di gestire al meglio i fondi messi a disposizione mal utilizzati soprattutto dal 2007, "vogliamo garantire salute e sicurezza - ha proseguito Granata - recupero idrogeologico della'isola e bonifica industriale i nostri obiettivi".

In materia di disoccupazione e poi intervenuto Carmelo Briguglio "pensiamo di lanciare un piano giovani dove alle imprese verrà data la possibilità di assumere per 6 anni i giovani godendo di sgravi Inps. La lista è la faccia di un partito e noi la faccia la mettiamo tutti i giorni - ha concluso - la nostra è una lista pulita e immacolata, nessuno ha condanne o è indagato, è triste dirlo, ma oggi anche questo è un valore aggiunto".

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php