Live Sicilia

teatro

Al Grotta Smeralda
in scena Liolà

VOTA
0/5
0 voti

acicastello, Grtotta smeralda, Liolà, Catania, Zapping
ACICASTELLO - Continua l’appuntamento con la stagione teatrale di “Teatro Insieme” e “Metateatro”, in scena il 26 e 27 gennaio al Grotta Smeralda di Acicastello. Dopo il successo conseguito con la rappresentazione dall’humor tutto americano - "Quelle care tremende vecchiette" – secondo spettacolo in programma “Liolà”. La pirandelliana commedia campestre che vede la collaborazione, per la seconda volta, delle due associazioni.

Il regista è Enzo Sasso, direttore artistico di Teatro Insieme, realtà culturale nata dall’esperienza maturata precedentemente con "Le muse", l’associazione costituita nel 1986 a Mazara del Vallo, punto di riferimento per quanti amano il teatro e il suo linguaggio espressivo. Scorre sangue calatino, invece, nelle vene di Metateatro, l’associazione culturale nata a Caltagirone.

“Di comune accordo con Enzo Sasso – spiega a LiveSicilia Catania Greta Fiorito, presidente di Metateatro e direttore artistico insieme a Sasso della nuova stagione - abbiamo voluto presentare un palinsesto vario nell'offerta e capace di soddisfare una platea attenta e variegata. Nonostante il periodo che stiamo attraversando non sia dei più facili, soprattutto a causa della profonda crisi economica, grazie all’intensa passione dimostrata da tutti noi nei confronti del teatro e al forte desiderio di continuare, abbiamo messo insieme le nostre forze dando vita ad una stagione teatrale presentata anche al Politeama di Caltagirone”. L’appuntamento con Liolà è, quindi, al Grotta Smeralda sabato 26 (ore 21) e domenica 27 (ore 18:30), al Cine Teatro Politeama di Caltagirone il 9 febbraio.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php