Live Sicilia

Piano Città

Berretta scettico
"Parole non convincenti"

VOTA
1.7/5
3 voti

berretta, Catania, piano città, stancanelli, Catania, Politica
CATANIA - “Saremmo lieti anche solo di poter pensare che l’amministrazione Stancanelli, in questi quasi cinque anni di attività, abbia conseguito risultati positivi sotto il profilo della riqualificazione dei quartieri catanesi, della mobilità, delle infrastrutture. Purtroppo, ci dispiace dover contraddire ancora una volta il sindaco, non è così e i catanesi ne sono ben consapevoli". Lo afferma questo pomeriggio il deputato catanese del Partito Democratico,
Giuseppe Berretta, in replica alle affermazioni del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli sul co-finanziamento comunale del “Piano città” del ministero delle Infrastrutture.

"In ogni caso - prosegue Berretta -  è interesse della città che non si rischi minimamente di disperdere i finanziamenti ministeriali del Piano città previsti per il quartiere di Librino. Anche alla luce delle affermazioni con cui il sindaco ha risposto al nostro intervento, affermazioni molto generiche e per nulla convincenti, siamo sempre più convinti dei dubbi sollevati ieri in merito alla mancanza di risorse comunali per co-finanziare il Piano città. Per questo continueremo a vigilare e a vagliare una ad una le parole del sindaco Stancanelli: ci sembra il minimo visti i precedenti, in un’amministrazione cittadina che si è solo prodotta in promesse”.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php