Live Sicilia

LAVORI VIALE DUSMET

Cascone risponde:
"Lavori rimandati dopo S. Agata"

VOTA
0/5
0 voti

cascone, Catania, viale dusmet
CATANIA - In merito alle affermazioni dei consiglieri componenti il gruppo consiliare Intesa per Catania, l’assessore alla mobilità Santi Cascone diffonde la seguente nota:

“Il complesso lavoro di redazione del Piano Generale del Traffico Urbano è stato approvato dalla Giunta Stancanelli il 7 novembre scorso . I contenuti del piano sono stati pubblicati a termine di legge sul sito istituzionale del Comune già dai primi giorni i dicembre e poi anche sul sito Catania Dialoga.

Il medesimo atto, corredato di tutti i pareri previsti per legge, alla scadenza dei termini di pubblicazione è stato poi tempestivamente trasmesso al Consiglio Comunale che ha il compito di adottarlo per renderlo efficace. All'Amministrazione spettava il compito di redigere il PGTU, previsto da una legge del 1992 e disattesa per 20 anni, dal Consiglio ci aspettiamo contributi propositivi e azioni concrete, che siamo certi non mancheranno, per renderlo operativo in città, dove si registra un elevato numero di automobili in circolazione che provoca criticità in più punti dell’asse urbano. Pertanto, pur con tutto il rispetto per le diverse opinioni dei consiglieri, non si comprende quali siano gli aspetti di illegittimità contestati, poiché ora è il Consiglio comunale che deve pronunciarsi su ogni profilo, su un atto di pianificazione indispensabile per lo sviluppo di una mobilità sostenibile su cui ci stiamo orientando dopo decenni di ritardi su ogni fronte. Relativamente alla via Dusmet, dovendo procedere alla rimozione dei cordoli di delimitazione della corsia degli autobus per consentire il regolare svolgimento della festa di S.Agata, gli interventi di completamento sono stati rinviati a conclusione delle feste in onore della Santa patrona quando si procederà alla realizzazione delle opere ancora mancanti in modo da dare un assetto definitivo alla viabilità cittadina”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php