Live Sicilia

Il Calcio Catania vara un Polo d'eccellenza

Ecco il Centro di riabilitazione
inaugurato a Torre del Grifo

VOTA
1/5
1 voto

Catania, centro riabilitazione, gasparin, torre del grifo, Sport
TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Negli ultimi tempi, il Calcio Catania è ulteriormente salito sulla ribalta anche per le attività collaterali all’attività agonistica, strettamente collegate alla nascita della meravigliosa struttura polifunzionale di Torre del Grifo. E proprio in questa direzione si colloca l’ultimo “gioiello” inaugurato stamattina alla presenza di un folto parterre e cioè il Centro di Riabilitazione che valorizza ulteriormente il Centro Sportivo etneo. La nuova struttura, tra l’altro, vanta l’affiliazione alla rinomata Casa di Cura “Villa Stuart Sport Clinic” di Roma, Centro Medico di Eccellenza FIFA. L’ampia sala congressi del “Torre del Grifo Village” ha ospitato, dunque, la presentazione dell’ultima “creatura” rossazzurra e successivamente l’Amministratore Unico di Segea Srl, Santi Pulvirenti, l’Amministratore Delegato rossazzurro, Sergio Gasparin ed il professor Pier Paolo Mariani in rappresentanza della Casa di Cura “Villa Stuart” hanno proceduto al rituale taglio del nastro a cui è seguita la visita della struttura dotata di attrezzature medico-riabilitative all’avanguardia. Insieme con loro anche il Responsabile del Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”, Salvo Badalato, Bruno Turchetta di Cura “Villa Stuart” ed il Direttore Sanitario del “Centro di Riabilitazione Torre del Grifo Village”, Dott. Francesco Riso. Si è trattato di un momento importante e, al tempo stesso, assai significativo per tutto l’entourage rossazzurro e non solo con il quale si è aggiunto un altro pregevole tassello nel meccanismo complessivo del Calcio Catania S.p.A.

”Questo è un Centro sportivo in continua crescita –ha sottolineato l’A.D.Santi Pulvirenti- e siamo orgogliosi di inaugurare oggi il Centro di Riabilitazione. Qui potranno essere curati non solo i nostri calciatori ma anche i tifosi. Voglio ringraziare soprattutto il Dott. Francesco Riso il cui apporto è stato fondamentale per la realizzazione di questa struttura”.

”Sono soddisfatto della grande partecipazione alla presentazione ufficiale del nostro Centro di riabilitazione che è annoverato già tra i migliori d’Europa –ha ribadito il Direttore generale rossazzurro, Sergio Gasparin- e desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in tal senso. In questo periodo di calciomercato -ha proseguito il dirigente rossazzurro- oltre agli eventuali acquisti di calciatori, esistono altre priorità ancora più importanti come la realizzazione di questo Centro di Riabilitazione. La nostra società si arricchisce di questa importantissima componente che va ad incastonarsi nel nostro splendido “Torre del Grifo Village”. Per noi tutti questo rappresenta un momento di grande soddisfazione”.

Significative, infine, le considerazioni del prof. Pierpaolo Mariani di Villa Stuart, clinica romana resa nota dai pregevoli interventi medici effettuati su “assi” dell’arte pedatoria: “questo è un Centro di Eccellenza –ha detto Mariani- e ciò deve essere motivo di onore per tutto l’ambiente rossazzurro ed oltre. Collaborazione e sinergia saranno fondamentali per portare avanti il progetto nel migliore dei modi”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php