Live Sicilia

Rugby

Amatori, debutto 2013
Sfida al Valpolicella

VOTA
0/5
0 voti

amatori catania, rugby, valpolicella, Sport
CATANIA - Torna in campo l’Amatori Catania dopo la lunga e rivitalizzante sosta natalizia. I biancorossi si rituffano in campionato e, in occasione della prima sfida dell’anno, avranno di certo un compito non facile. Ultimo turno del girone d’andata arduo per gli etnei che giocheranno in trasferta contro il Valpolicella, compagine che occupa la terza posizione solitaria in classifica. Peraltro anche i veneti hanno ancora una partita da recuperare (l’Amatori Catania addirittura due), quella col Badia, dunque con reali aspirazioni di salire quanto prima al secondo posto. Proprio in queste settimane di sosta il Valpolicella ha operato incisivamente sul mercato, rafforzandosi con alcuni innesti provenienti dal Cus Padova e dal Cus Verona.

L’Amatori Catania, comunque, è determinato e vuol partire col piede giusto anche in questo 2013, puntando a risalire la classifica considerando anche i prossimi recuperi di febbraio. I tecnici Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino sono consci delle reali difficoltà dell’impegno di domenica, ma durante la pausa hanno lavorato bene col gruppo per consolidare al meglio il gioco della squadra soprattutto dopo i recuperi importanti di fine anno. Già in occasione dell’ultimo successo interno sul Cus Padova si sono visti grandi progressi e – a tratti – gioco spettacolare al Goretti, cosa che mancava da diverso tempo tra le corde biancorosse.

Agli ordini del preparatore atletico Raffaele Marino, il gruppo etneo ha svolto in queste settimane anche un richiamo di preparazione al fine di tenere comunque alto lo stato di forma generale della squadra. “I ragazzi stanno bene fisicamente ed hanno risposto ottimamente alle sollecitazioni – ha sottolineato lo stesso Marino – palesando una condizione più che discreta. Ciò che invece ci dispiace è aver dovuto fare ancora una volta i conti con un furto avvenuto nella nostra palestra, che ci ha privato del materiale necessario per allenarci.”

Valpolicella – Amatori Catania, match valido per l’undicesima giornata, si giocherà domenica 13 gennaio con inizio alle ore 14:30.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php