Live Sicilia

Nomina di Crocetta

Parco dell'Etna
Mazzaglia nuovo presidente

VOTA
3.4/5
29 voti

crocetta, mazaglia, nomina, parco etna, Economia
CATANIA - Il presidente Rosario Crocetta ha nominato il nuovo presidente dell'Ente Parco dell'Etna. Marisa Mazzaglia (nella foto), assessore al Comune di Nicolosi con deleghe al Turismo, Spettacolo, Politiche per l’Etna, subentra quindi al commissario Giuseppe Calaciura, insediatosi nell’agosto 2012. La nomina, proposta dalla giunta regionale alla prima donna presidente di un parco in Sicilia è stata ratificata dal Presidente Crocetta con gli opportuni adempimenti di legge. “Questa nomina -sottolinea con orgoglio Marisa Mazzaglia -arriva dopo anni di commissariamento, ristabilendo finalmente l'ordine naturale delle cariche amministrative all'interno del Parco. Ringrazio il presidente Crocetta per la fiducia accordatami e lavorerò subito affinché tra le priorità ci sia di nuovo il Territorio e la necessaria collaborazione con tutte le comunità montane, che devono essere -continua Mazzaglia- nuovamente protagoniste della vita del Parco riappropriandosi di un ruolo primario nelle scelte dell'Ente”.

Oggi il neo presidente incontrando i dipendenti che le hanno dato il benvenuto ha detto: "Punteremo subito sull’immediata approvazione del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco e sulla pianificazione delle zone C altomontane. E mi auguro, naturalmente, che il 2013, a seguito del brillante lavoro svolto dallo staff del Parco, sia l’anno del riconoscimento dell’Etna come sito del patrimonio naturale dell’Unesco, vale a dire l’attribuzione di un marchio di valore mondiale al vulcano e alla nostra area protetta".

“La nomina di Marisa Mazzaglia presidente del Parco dell’Etna, area naturale protetta della Regione Siciliana, istituita nel 1987 ,è un altro importante tassello verso il ripristino della legalità in Sicilia.”A ribadirlo è Giuseppe Caudo, coordinatore provinciale del Movimento Crocetta, che non ha dubbi sull'importanza che tale nomina avrà sull'intero territorio pedemontano.

“Esprimo totale soddisfazione per la nomina della Mazzaglia a presidente del parco dell'Etna. Oltre ad avere competenza e professionalità sono certo trasformerà il Parco in un volano per l'economia che coinvolgerà tutti i comuni interessati. Auguro a Marisa Mazzaglia -conclude Caudo – i più sentiti auguri di buon lavoro, certi del suo impegno”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php