Live Sicilia

Movimento 5 stelle

In marcia per la passerella
Domenica il "Lungomare Day"

VOTA
0/5
0 voti

aci castello, Aci Trezza, Catania, movimento 5 stelle, passerella, Catania, Cronaca
ACI CASTELLO - Una passeggiata per chiedere la passerella tra Aci Castello e Aci Trezza: si chiama "Passeggiata a 5 Stelle - Lungomare Day", e partirà questa domenica  da piazza Verga ad Aci Trezza per concludersi ad Aci Castello. Ad organizzarla è il Movimento 5 Stelle di Aci Castello.

"Con questa iniziativa - spiegano gli attivisti del Movimento - vogliamo porre ulteriore attenzione alla mancata applicazione della volontà dei cittadini che desidererebbero l'
unione dei due paesi tramite il lungomare e che la passeggiata tra storia e mito non venga interrotta da cemento armato e strutture metalliche fatiscenti. I nostri amministratori hanno disatteso il referendum del 2011, che citava la volontà di un passaggio permanente. Non viene nemmeno applicato il Piano Regolatore del Comune che già prevedeva un corridoio che passa dentro il Lido. La direzione del Lido dei Ciclopi aveva concordato univocamente un passaggio temporaneo per il periodo da novembre ad aprile ma tuttora non si vede inizio di questi lavori. Basta, siamo stanchi, andiamo a riprenderci ciò che è nostro. Unitevi alla nostra Passeggiata di protesta"


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php