Live Sicilia

IN OSPEDALE

Befana al Cannizzaro
Animazione in corsia

VOTA
5/5
1 voto

befana, cannizzaro, Catania, Zapping
CATANIA - Con l’arrivo della Befana, quella di ieri all’ospedale Cannizzaro di Catania è stata una mattinata di divertimento per i bambini: per quelli ricoverati e per quelli che invece hanno potuto partecipare al momento di animazione.

Armata dell’immancabile scopa, la simpatica vecchietta ha prima fatto visita nel reparto di Pediatria, accompagnata dal commissario straordinario dell’Azienda Cannizzaro Francesco Poli, dal direttore dell’Unità operativa Antonella Di Stefano e dal presidente del Cral Francesco Campisi, organizzatore dell’iniziativa. Ai piccoli pazienti la Befana ha portato momenti di spensieratezza e consegnato le tradizionali calze. «Il nostro è un doveroso segno di vicinanza ai bambini e alle rispettive famiglie che devono trascorrere in ospedale una giornata di festa», ha detto il dott. Poli. «Facciamo di tutto per fare sentire a casa i nostri pazienti, grazie all’impegno del personale e dei volontari impegnati nel reparto», ha aggiunto la dott.ssa Di Stefano.

La giornata, promossa dal Cral (Circolo ricreativo aziendale lavoratori), è proseguita nel centro congressi del Cannizzaro, dove animazioni, sketch, giochi di magia e giocoleria hanno intrattenuto le decine di bambini presenti, per lo più figli di dipendenti. Poi la Befana, accompagnata da Babbo Natale, ha distribuito a tutti le calze piene di dolci.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php