Live Sicilia

DAVANTI AL TRIBUNALE

Aligrup, in presidio fino al 13
Coi carrelli da Campagna Amica

VOTA
0/5
0 voti

aligrup, Catania, Michele Russo, Catania, Economia
CATANIA - Continua il presidio di protesta di fronte il Tribunale di Catania da parte dei lavoratori Aligrup. Lo rende noto il coordinatore del comitato spontaneo dei dipendenti Aligrup
Michele Russo.

Russo ricorda che "si è aperta da qualche giorno l’eclatante protesta dei lavoratori, preoccupati per il proprio futuro, che ogni giorno diventa sempre più incerto. Il Presidio di protesta continuerà fino al prossimo 13 gennaio, giorno in cui l’azienda presenterà il contenuto del concordato preventivo".

"Domani mattina, in occasione del previsto raduno dei ciclisti, che si inquadra nell’ambito delle iniziative denominate “CataniaSiMobilità” con il patrocinio del Comune di Catania, la carovana delle biciclette che si snoderà per il centro storico cittadino, sosterà insieme al sindaco Raffaele Stancanelli in piazza Giovanni Verga a sostegno dei lavoratori che manifestano.

Inoltre, i lavoratori che aspettano dalla Società Aligrup il saldo delle spettanze arretrate relative agli stipendi dei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2012, poiché trovano molta difficoltà nel potere portare da mangiare alle loro famiglie, si presenteranno con i carrelli della spesa negli stand allestiti dalla Coldiretti in occasione della “campagna amica” per chiedere di avere elargiti dei prodotti così da potere dare qualcosa da mangiare ai propri figli. La situazione dei lavoratori è sempre molto delicata e si aggrava di giorno in giorno. Adesso è arrivato il momento di fare veramente chiarezza".

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php