Live Sicilia

Servizi Idrici

Acoset, nuovo presidente
E' Giuseppe Rizzo

VOTA
1.9/5
8 voti

acoset, anthony barbagallo, giuseppe rizzo, Catania, Economia
Rizzo nuovo presidente Acoset

Giuseppe Rizzo



CATANIA - Nuovo presidente per l'Acoset, l'azienda che gestisce il servizio idrico nella fascia pedemontana della provincia di Catania: è Giuseppe Rizzo (nella foto), attuale vicesindaco nel comune di Pedara.

A farlo sapere è il primo cittadino di Padara,
Anthony Babagallo, deputato regionale del Pd: "Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell'Acoset, Giuseppe Rizzo: un amministratore brillante, serio e competente che adesso potrà misurarsi con questa nuova esperienza alla guida di un'azienda che gestisce un servizio di primaria importanza per il nostro territorio".

Per il comune di Pedara, Rizzo si occupa di Acquedotto e Fognature, Igiene e sanità -Rapporti con le Ato, Nettezza urbana ed Ecologia, oltre che Archivio Storico - Biblioteca, Bilancio e Finanze - Tributi, Polizia municipale, Edilizia scolastica - Pubbl. istruzione, Informatizzazione.

Nella sua scheda, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, si legge che Giuseppe Rizzo ha 49 anni, è sposato con due figli, ed è impiegato regionale col ruolo di Referente Informatico presso il Centro per l'Impiego di Tremestieri Etneo. Svolge attività politica dal 1980 nella locale sezione del PCI per il quale si candida alle elezioni provinciali del 1990 e in seguito alle elezioni comunali del 1993. E' eletto Consigliere comunale nel 1997 e nel 2002, rieletto, viene nominato di Presidente del Consiglio. Nel 2005 viene di nuovo eletto per la lista dell'Ulivo e svolge ruolo di minoranza in Consiglio comunale. Ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse cooperative, nel direttivo regionale della Lega delle Cooperative e dirigente nazionale dell'Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche. Componente della segreteria regionale della Lega Siciliana per Le Autonomie Locali. Segretario della sezione del PDS è tra i fondatori del locale circolo del Partito Democratico al quale è iscritto.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php