Live Sicilia

Prima nata nel 2013

Benvenuta Carlotta
"Le auguriamo il meglio"

VOTA
5/5
3 voti

Carlotta Bonaventura, Catania, Chiara Berizia, Francesco Cannone, primo nato, Catania, Cronaca
Carlotta Bonaventura prima nata a Catania

Carlotta Bonaventura



CATANIA - E' di buon auspicio fin dal nome la prima nata a Catania nel 2013: si chiama Carlotta Bonaventura ed è nata alle 4 di questa mattina al Policlinico con un parto naturale. E' la prima figlia di una coppia di Linguaglossa,
Chiara Oriana Berizia e Carmelo Bonaventura: la mamma ha 28 anni, il papà fa il falegname. "Il nostro augurio per la bimba - dice a LiveSicilia Catania Chiara Berizia - è innanzi tutto che stia sempre bene. Le auguriamo il meglio in assoluto". A chi somiglia? "Per adesso a tutti e due. Dorme ed è tranquilla". Carlotta, che pesa tre chili e 180 grammi, è arrivata all'improvviso: "Non immaginavamo che saremmo stati i primi dell'anno, non c'era nemmeno l'idea". Con loro, anche la mamma di Chiara e la mamma di Carmelo. Ad assistere l'arrivo di Carlotta, i medici Meli e Gangarossa, insieme all'ostetrica Tellmann.

A seguire Carlotta, è arrivato Emanuele: il piccolo è nato alle 5 di questa mattina all'ospedale Cannizzaro. Sul podio anche un altro maschetto di 2 chili 970 grammi, nato al Santo Bambino stamattina  alle 09:04.

Nessun parto stanotte, invece, per il Garibaldi di Nesima: "E' un avvenimento rarissimo - spiega a LiveSicilia Catania il medico del pronto soccorso ostretrico Francesco Cannone - perchè di solito abbiamo almeno un parto a sera, e invece stanotte no, l'ultimo risale al pomeriggio di ieri".

A sfiorare la mezzanotte, invece, il piccolo Giuseppe Mangano, nato alla clinica Falcidia alle 23:00 di ieri.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php