Live Sicilia

Acireale

Arriva la Wi-fi
Piazza Duomo tecnologica

VOTA
5/5
6 voti

acireale, Nino Garozzo, Saverio Continella, wi-fi, Catania, Economia
Acireale approvato il bilancioACIREALE - Inaugurata l’attivazione della rete Wi-fi, alla presenza del sindaco
Nino Garozzo e del direttore generale del Credito Siciliano Saverio Continella.

Piazza Duomo diventa quindi “tecnologica”. Il progetto, infatti, permette l’accesso libero alla rete WiFi a tutti gli utenti che effettueranno la registrazione semplificata, secondo le normative vigenti in materia di hotspot pubblici. Agli utenti che non si registreranno, sarà consentita la navigazione limitatamente ad alcuni siti istituzionali: sito del comune o Banca.

Quello di Piazza Duomo è il primo di una serie di interventi che prevedono la predisposizione di zone Wi-Fi Free nelle principali piazze siciliane dove il Credito Siciliano è presente.

“Il Credito Siciliano attraverso questa iniziativa intende caratterizzarsi sempre più come parte attiva della realtà locale in cui opera. La messa a disposizione della cittadinanza di un servizio di pubblica utilità consentirà alla città di Acireale di essere sempre più al passo con i tempi - ha affermato Saverio Continella, Direttore Generale del Credito Siciliano. Piazza Duomo diventerà un centro nevralgico, un luogo d'incontro da cui sarà possibile connettersi con il mondo".

"Cogliamo con estremo favore l’opportunità – ha dichiarato il Sindaco Nino Garozzo - che il Credito Siciliano offre alla cittadinanza. Uno strumento gratuito per l’accesso alla reti informatiche nel cuore di Acireale è un servizio per tutti, residenti e visitatori, che risulterà particolarmente gradito agli utenti di ogni età. Un sincero ringraziamento al Presidente Paolo Scarallo e al Direttore Generale Saverio Continella per questa ulteriore disponibilità nei confronti della Città di Acireale".