Live Sicilia

Stagione sciistica

Etna: si scia a Linguaglossa
Skipass in promozione

VOTA
5/5
2 voti

etna, Funivia dell'Etna, stagione sciistica, Tiziana Seminara, Catania, Cronaca
CATANIA – L’Etna, quest’anno, ha lasciato tutti a bocca aperta. Complice le nevicate ad alta quota dello scorso weekend che hanno permesso agli appassionati nostrani di tastare già il versante nord e di attivarsi per l’acquisto dello skipass. “Come ogni anno – spiega a LiveSicilia Catania Tiziana Seminara, responsabile commerciale delle Funivie dell’Etna – sarà possibile acquistare in promozione l’abbonamento ad un costo di 275 euro piuttosto che 325 per entrambi i versanti, e di 235 euro a fronte del prezzo ordinario di 250 per l’utilizzo di una sola stazione. Al momento, sono oltre un centinaio gli utenti che hanno già usufruito della promozione”. Promozione valida fino a domani e in vendita negli uffici di Funivia Spa e Star srl.

“Quest’anno, l’Etna – dice Dario Teri ideatore di Etnasci.it – ci ha veramente colti di sopresa. Nonostante la neve non sia ancora particolarmente abbondante, è già possibile sciare in alcune zone. I prezzi dello skipass presentano un incremento del 20%: se l’anno scorso occorrevano 230 euro, quest’anno 275. Si tratta di cifre frequenti anche in molte località appenniniche ma che per l’Etna non tengono conto di una problematica: al momento, non è certo se gli sciatori potranno usufruire di tutti gli impianti di cui è dotato il Vulcano

Lo skipass, dunque, viene offerto come se tutti i versanti fossero operativi, ma in realtà non è così. Alcune strutture di Etna Sud rimangono ancora un punto interrogativo e ciò, purtroppo, potrebbe generare disservizi, code e affollamenti nelle singole piste”.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php