Live Sicilia

VERTENZA ALIGRUP

Cgil, Villari: "Prossima
settimana incontro con la Coop"

VOTA
0/5
0 voti

aligrup, Catania, coop, villari, Politica
CATANIA - I lavoratori dell'Aligrup, oltre 1600 bocche da sfamare, sperano che il Natale porti doni importanti sotto l'albero. E chissà che Santa Clause riesca a compiere un piccolo miracolo ed anticipare i tempi, e non aspettare il 25 dicembre. La svolta potrebbe arrivare infatti la prossima settimana nel corso di un tavolo di concertazione dove è stata invitata la dirigenza della Coop. Obiettivo far ripartire la trattativa di vendita di Aligrup. A dare notizia di questo incontro è Angelo Villari, segretario provinciale della Cgil che in questi giorni ha fatto forti pressioni alle istituzioni e alle forze sindacali.

"Io ho sentito proprio questa stamattina - dichiara - il responsabile della task force regionale. Il dottor Cianciolo mi ha confermato, che dopo il nostro appello lanciato proprio tramite le pagine di LiveSiciliaCatania, è stato convocato per la prossima settimana un incontro con tutti gli imprenditori interessati ad acquisire Aligrup o anche un ramo d'azienda, e al tavolo parteciperà anche la Coop, la Coop-adriatica e la Coop nordest, la lega delle cooperative nazionali e regionali. Stiamo aspettando, quindi, questa convocazione che dovrà tenersi la prossima settimana proprio a Catania in Prefettura. Speriamo che questo incontro - incalza Villari -  porti i risultati sperati: perchè è vero che si comincia a dare qualche risposta a un po' di lavoratori, ma la maggioranza di essi, a partire dagli impiegati e gli addetti alla logistica, se non c'è un grande soggetto della grande distribuzione organizzata che assorbe Aligrup rischiano il posto di lavoro".

Sull'incertezza della cassa integrazione, Villari ha novità importanti: "Lunedì, credo, l'agenzia regionale dell'impiego si riunirà per deliberare la cassa integrazione, e quindi accellerare il versamento ai lavoratori degli ammortizzatori sociali".


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php