Live Sicilia

Solidarietà

Al Mons Ventimiglia
il mercatino della solidarietà

VOTA
0/5
0 voti

Catania, solidarietà, Catania, Zapping
Un'occasione per acquistare i regali di Natale donando un pensiero a chi è meno fortunato. Sabato 15 Dicembre, a partire dalle ore 10,00, presso l'istituto Monsignor Ventimiglia di Catania verrà inaugurato un ricco mercatino natalizio, in collaborazione con l'Unicef, l'Associazione Pigna D'Oro Onlus, la Precettoria Val di Noto e del Simeto ((PrioratusTempli Hierosolimitani Mik’aelis) e il Liceo artistico statale di Catania, Emilio Greco.

Un'iniziativa a scopo interamente solidale che permetterà sia di raccogliere fondi per sostenere le iniziative benefiche sia di valorizzare piccoli e grandi artisti catanesi. Gli stand che saranno allestiti nel salone dello storico Istituto offriranno, infatti, oggetti completamente fatti a mano e realizzati dai volontari delle varie associazioni, tanti giovani che mettono la loro bravura a disposizione della beneficenza.

Il ricavato delle vendite, tolte le spese per il materiale e la manodopera degli artisti, andrà all’associazione Pigna d’Oro che da anni è impegnata nel progetto “Dopo di Noi” per costruire una casa per i ragazzi disabili al fine di dare loro un tetto quando i genitori non ci saranno più.

“Un appuntamento imperdibile – afferma il presidente dell'Ipab Monsignor Ventimiglia, Federico Aquilotti – che permetterà di passare una giornata diversa, effettuare acquisti solidali, ma soprattutto sostenere il progetto del “Dopo di noi” in cui crediamo molto e per cui, con i nostri anziani, abbiamo già raccolto una notevole somma nel corso delle manifestazioni estive”.

Non è casuale infatti la scelta della location: il mercatino, completerà un percorso avviato nei mesi estivi a favore della Pigna D'Oro Onlus e sarà anche un’occasione per gli ospiti del centro di passare un pomeriggio diverso, insieme a tante nuove persone e immersi nell’atmosfera natalizia.

Una partnership che lusinga il presidente dell’Associazione Pigna d’Oro Onlus Francesco Reitano, contento per il grande affetto che da sempre l’Ipab Ventimiglia mostra nei confronti dei ragazzi della Onlus e del progetto: “sarà per noi un piacere poter stare una giornata in compagnia di nuovi amici e siamo molto felici di poter realizzare questo mercatino per permettere a tutti, anche con un piccolo acquisto, di fare parte del nostro grande progetto per il DOPO DI NOI”.

Il mercatino sarà aperto – con ingresso gratuito -alla città e si svolgerà sabato 15 dicembre dalle 10 alle 19.00

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php