Live Sicilia

EDITORIA

Nasce Ct Center
Il tour - magazine etneo

VOTA
0/5
0 voti

Catania, centro naturale, ct center, magazine, Zapping
CATANIA - Ct Center da oggi è una realtà per la città di Catania: uno strumento di servizio a uso e consumo dei catanesi e dei turisti che visitano la città. Il tour-magazine del Centro Commerciale Naturale Etnea è stato presentato questa mattina nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti alla presenza del Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, del presidente del CCN, Domenico Ferraguto, e dei partner che hanno aderito all’iniziativa.

"Un progetto ambizioso – ha dichiarato il sindaco Stancanelli – uno strumento utile per i turisti, ma anche per chi Catania la vive quotidianamente. Una rivista-guida che racconta il centro storico, le sue bellezze, le delizie gastronomiche legate alla nostra tradizione. Un intento che si sposa perfettamente con il lavoro svolto negli ultimi anni da questa Amministrazione e con le finalità del CCN presentato poco più di un anno fa".

Ct Center è stato interamente finanziato da un gruppo di imprenditori illuminati che ha deciso di investire in un mezzo di comunicazione (in doppia lingua, progettato e realizzato da Karma Communication). Mariangela Di Stefano, che insieme a Carla Condorelli ha preso le redini del progetto nella veste di direttrice, racconta a LiveSiciliaCatania: "Ct Center è una passeggiata per la città. Un manuale di compagnia e riscoperta da parte dei catanesi, ma anche una guida per i turisti, davvero numerosi a Catania e alle volte spaesati. È un progetto che non voglio definire commerciale, Ct Center è semplicemente una cosa bella". Cento pagine a colori, 6mila le copie del primo numero, ma sono cifre che potrebbero essere diverse per la prossima uscita prevista per marzo 2013. "Gli sponsor di questo progetto si definiscono partner emozionali - spiega Domenico Ferraguto, presidente del CCN - i commercianti del centro storico stanno attraversando un periodo difficile, ma abbiamo voluto scommettere su quella che per noi è una iniziativa da vivere anche come strumento per trasmettere valori. Siamo convinti del suo successo, perché siamo convinti che la nostra città sia una delle più belle al Mondo".

Ct Center è una guida a una Catania da (ri)scoprire. Una rivista gratuita che permetterà di far conoscere a cittadini e non gli aspetti più interessanti del centro città, in particolare – visto che si tratta di un trimestrale – dal periodo natalizio e fino alla festa della nostra Santa Patrona Agata. Da una passeggiata lungo la direttrice principale del CCN e della città tutta, Via Etnea, alla scoperta dei palazzi e del patrimonio artistico-culturale catanese, fino a dilettevoli contribuiti relativi alle tradizioni gastronomiche e ai personaggi che hanno reso e rendono Catania famosa nel mondo.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php