Live Sicilia

MINEO

Il consiglio comunale ha approvato lo Statuto

VOTA
0/5
0 voti

mineo
CALTAGIRONE - Il Comitato Pro CARA apprende con grande piacere che il Consiglio Comunale di Mineo ha approvato lo Statuto del costituendo Consorzio pubblico “I territori solidali” per la gestione ordinaria del CARA di Mineo a partire dal 1° gennaio 2013, quando cesserà l’Emergenza Nord-Africa e la relativa gestione straordinaria degli sbarchi.

Il Comitato Pro CARA plaude il Consiglio comunale menenino per aver dato concretezza a quella promessa di “disponibilità di prendersi carico della gestione ordinaria del Villaggio della Solidarietà” finora solo astrattamente proclamata dagli amministratori locali. Lo scrivente Comitato si augura che l’impegno assunto dal Comune di Mineo possa fungere da traino, incoraggiando tutti i Sindaci del Calatino Sud-Simeto ad impegnarsi nella gestione ordinaria del centro di accoglienza di contrada Cucinella.

Inoltre, il Comitato Pro CARA sollecita le amministrazioni comunali del comprensorio calatino a seguire, al più presto, le orme del Comune di Mineo e valorizzare l’attuale Soggetto Attuatore, On. Giuseppe Castiglione, quale anello di congiunzione tra gli enti locali del Calatino Sud-Simeto e l’amministrazione dello Stato, scongiurando così il concreto rischio di chiusura della più grande azienda del territorio e con essa il default economico dell’intera area.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php