Live Sicilia

Enogastronomia

Profumi e sapori di Sicilia
fino al 6 gennaio a Gravina

VOTA
0/5
0 voti

Catania, enogastronomia, Catania, Zapping
CATANIA - l profumo dell'olio del Val di Mazara spremuto dalle olive delle province di Palermo e Agrigento, la consistenza unica del cioccolato di Modica, figlio di una tradizione che affonda le sue radici nel Settecento, il gusto di una provola di Montalbano, realizzata con la passione d’un tempo. I prodotti tipici siciliani sono assoluti protagonisti nel temporary store Fior Fiore di Coop che resterà aperto fino al 6 gennaio 2013 al centro commerciale Katanè di Gravina di Catania.

Un luogo dove per tutto il mese fino al 6 gennaio i visitatori potranno partecipare a degustazioni, incontri e approfondimenti sul mondo della cultura enogastronomica. Tra gli eventi speciali in calendario martedì 11 dicembre alle ore 17,30, è previsto l’incontro con i produttori siciliani, condotto da Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto. Interverranno Giuseppe Giansiracusa, presidente di Legacoop Catania, Domenico Brisigotti, direttore prodotto Coop di Coop Italia, e Lucio Rossetto, amministratore delegato Ipercoop Sicilia. Dopo l’incontro sarà possibile partecipare a una degustazione.

Il Temporary Store Fior Fiore, unica esperienza del genere nel Sud Italia, è un negozio “a tempo determinato”, come dice lo stesso nome, ma che una volta tanto non vende capi di abbigliamento o oggetti di design, come ormai siamo abituati a vedere nelle nostre città, bensì prodotti alimentari di qualità che raccontano i sapori di una terra e le sue tradizioni da buongustai, in grado di resistere allo scorrere del tempo. Si tratta infatti di una autentica bottega del gusto creata per celebrare l’eccellenza dei prodotti tipici siciliani che, grazie al marchio Fior Fiore, hanno sgretolato i confini regionali per inserirsi in un circuito di vendita sul territorio nazionale, facendosi conoscere e apprezzare in tutta Italia.

 

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php