Live Sicilia

AL MA

Il quartetto StradeVarie
Dal tango al rock

VOTA
1/5
1 voto

artisti in cortile, ma, strade varie, Zapping
CATANIA - Mercoledì 12 dicembre terzo appuntamento al Ma - Musica Arte, il club di via Vela 6 a Catania, con il progetto “Artisti in Cortile”, idea di Valentina Maugeri che ha coinvolto giovani artisti locali ed estrosi artigiani che espongono in una location insolita e d'effetto le loro creazioni. Dalle 20.30 alla mezzanotte, la rassegna culturale si propone come vetrina delle emergenze artistiche catanesi, legandosi al territorio e promuovendo l'incontro tra giovani creativi e il loro riscontro con il pubblico.

Durante la serata si terrà una performance musicale del quartetto d’archi StradeVarie. Musiche di Piazzolla, Morricone, Beatles, Gardel, Joplin. Il quartetto StradeVarie, formato da quattro artisti molto attivi nel panorama classico, affrontando un repertorio che spazia dal barocco al moderno, analizzando con particolare interesse quelle tipologie sonore che affondano le proprie radici nella tradizione popolare, come il tango, il rag-time, la colonna sonora, la musica pop e rock, tutto riarrangiato per la più classica delle formazioni di musica da camera. Da questa “sfida” e da una solida, fraterna amicizia nasce questo gruppo, composto da strumentisti che già singolarmente vantano una intensa attività concertistica sia da solisti che in formazioni da camera, nonché svariati concorsi vinti sia in campo nazionale che internazionale. Il talento, l’esperienza e la passione rendono affascinanti e coinvolgenti le loro esecuzioni, sì da riscuotere unanimi consensi di pubblico e critica.

Questi gli artisti coinvolti in “Artisti in cortile”:

1. Maurizio Di Bella artista e lettore di oracoli. 2. Maricò creazioni made in Sicily; 3. Antonio Lo Presti creatore di t-shirt e gadget. 4. Simona Inserra – Antico Valore collane, anelli, orecchini sono miniature di libri antichi, rilegati in pelle e in tessuto. 5. Rino Caruso, emergente artista della pietra bianca nel panorama catanese. 6. La Magia del Fare - Alexia e Carmela trasformano stoffa, pelle, metallo, legno, pietre, co-creando arazzi, monili, accessori moda ed arredo. 7. Maria Antonella Cavallaro bijou con pasta di Fimo. 8. Nellish accessorize‏ hand creations accessori unici ed esclusivi, ispirati alle mode del momento. 9. Anjel una fantasia di gioielli. 10. Soriana Stagnitta – Artesor dipingerà dal vivo mostrando al pubblico la sua tecnica pittorica. 11. Lumia - Claudia Pirruccio, gioielli interamente realizzati a mano. 12. La botteghina - Simona Caruso lavorazione artigianale di bigiotteria. 13. FjGj jewellery – Francesca Grasso. Gioielli artigianali in filo. 14. Giuliana Mannino appassionata d’arte e fumetto, realizza lavori in china e grafite su cartoncino. 15. Cartacanta - Simona Puleo e Manuela Russo. Dall'originale cartapesta di Manuela Russo arricchita dall'abilità pittorica di Simona Puleo nasce Cartacanta eco-design. 16. Cocci e Rotti di Alessandra Cormaci e Francesca Privitera accessorio multiforme in tessuto Filù. 17. Anna Zurria e Oppllà idee – Bambi Zurria oggetti di riciclo artistico reinventati con idee stravaganti. 18. Damus – Daniele Musumeci le sue opere "prevedono" il riciclo di materiali raccolti sulle spiagge e predilige figure marine tra la fantasia e la realtà . 19. Rossella Pappalardo, la Sicilia,il Giappone e il tetro mondo di Tim Burton,spesso rappresentano fonte d'ispirazione per i suoi lavori. 20. Stefania Privitera cake designer. 21. Rossella Passion for Leather lavorazioni in pelle. 22. Alessio creazioni in corian.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php