Live Sicilia

La corsa

Catanesi podisti
nonostante il freddo

VOTA
0/5
0 voti

Maratonina di catania, Catania, Cronaca
CATANIA- Hanno sfidato il freddo in centinaia, per partecipare alla maratona di Natale. Stamattina, per le strade del centro storico cittadino, si è infatti svolta la II Edizione della Maratonina di Catania, insieme alla 4 ° Edizione di Marciamo “Il Fitwalking alle pendici dell’Etna”, organizzate dall’Asd Scuola d’Atletica Catania, in collaborazione con il Comune e la Provincia, oltre ai Comitati regionale e provinciale della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.

Per l'intera mattinata, sono stati numerosi i podisti che, nonostante l'aria gelida, hanno corso i quasi tre chilometri di percorso che, da piazza Università, si è snodato per via Etnea, via Di Sangiuliano, via Teatro Massimo e ancora, verso la Plaja, lungo il Viale Kennedy, per poi concludersi al punto di partenza.

Inevitabili i rallentamenti per il traffico, deviato nelle zone interessate che sono state presidiate dai vigili urbani; la situazione si è normalizzata solo intorno alle 13, quando le strade del percorso sono state riaperte.

 


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php