Live Sicilia

Bronte

Si ribalta rimorchio
disagi per il traffico

VOTA
5/5
5 voti

bronte, tir, Catania, Cronaca
BRONTE - Incidente spettacolare, questo pomeriggio intorno alle 16, in una rotatoria della trafficata via Amedeo Duca D’Aosta. Un camion con rimorchio, proveniente dalla Campania, nel percorrere la rotatoria all’incrocio con via Simeto, molto probabilmente a causa di una manovra errata, e forse anche per l’inclinazione della strada, ha avuto uno spettacolare incidente, ma per fortuna senza danni per l’autista.

I
nfatti, il rimorchio del camion, si è ribaltato su un fianco, rimanendo pericolosamente in bilico. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ed in pochi minuti, sul posto erano presenti Vigili urbani, carabinieri della locale stazione, e i Vigili del Fuoco di Maletto e Randazzo. Constatato che era impossibile raddrizzare il rimorchio senza arrecare gravi danni, i Vigili del Fuoco hanno fatto intervenire una grossa gru, dal loro Comando Provinciale di Catania.

La pesante gru, ha sollevato il rimorchio, rimettendolo in asse sul terreno, e senza provocare un minimo graffio, così il conducente del camion, ha potuto riprendere il suo viaggio, ed è stato possibile liberare la strada, che a causa del ribaltamento, ha avuto una corsia bloccata per circa 3 ore, provocando disagi ai molto automobilisti che, vista l’ora, rientravano dal lavoro.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php